Siemens Healthineers Italia premiata da Industria Felix tra le 203 imprese più competitive e affidabili d’Italia

|2022-11-24

• Presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma ha avuto luogo la terza edizione nazionale del Premio Industria Felix.
  • Siemens Healthineers tra le 203 aziende italiane a ricevere il premio dell’Alta Onoreficenza di Bilancio.

Siemens Healthineers premiata tra le 203 imprese italiane più competitive e affidabili, si distingue tra le prime 30 della Lombardia, collocandosi al terzo posto nella classifica milanese, dopo il Policlinico di San Donato.

La premiazione è avvenuta a Roma all’Università Luiss Guido Carli nella prestigiosa Aula Magna Mario Arcelli dove le aziende sono state insignite dell’Alta Onorificenza di Bilancio in occasione del 45° evento, terza edizione nazionale del Premio Industria Felix - L’Italia che compete, per performance gestionali,affidabilità finanziaria e talvolta sostenibilità.

Le regioni che vantano il maggior numero di aziende premiate sono Lombardia e Campania con 30, con la prima però che la spunta in valori assoluti, seguite ad un passo dal Lazio (28) e poi da Veneto (21),Piemonte (20) e Puglia (19).

L’evento, organizzato dal trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine, diretto da Michele Montemurro, in supplemento con Il Sole 24 Ore, è realizzato in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Simest, con la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con la partnership istituzionale della Regione Puglia.

Siemens Healthineers aveva già ricevuto lo scorso marzo il riconoscimento di Alta Onorificenza di Bilancio nel 40° evento del Premio Industria Felix della Lombardia, insieme ad altre 56 società di capitali lombarde, nella categoria “aziende a miglior conduzione femminile”.

E’ stato riconosciuto l’impegno di tutti noi Healthineers verso l’eccellenza operativa, manageriale e funzionale nonostante i tempi di grande stress economico ed emotivo, premiando proprio l’anno di bilancio 2020-2021 di inizio pandemia” afferma Roberta Busticchi, Presidente e CEO di Siemens Healthineers Italia .“Il Premio ci riconosce come azienda resiliente, o come è stato più volte sottolineato durante le celebrazioni, come azienda non-fragile, ovvero in grado di operare in condizioni critiche e di reinventarsi, perseguendo e costruendo le opportunità di mercato e di business”.

Comin & Partners

Federico Fabretti, Partner

Federico.fabretti@cominandpartners.com

Federica Gramegna, Senior Consultant

Federica.gramegna@cominandpartners.com

M, 338 222 9807

Siemens Healthineers AG (quotata alla Borsa di Francoforte, Germania: SHL) è l’azienda pioniera nell’innovazione della sanità. Per chiunque. E ovunque. In veste di leader nell’ambito della tecnologia medica, Siemens Healthineers, dalla sua sede centrale di Erlangen (Germania) e dalle sue filiali locali, è costantemente impegnata nello sviluppo di prodotti e servizi con l’ausilio delle applicazioni digitali o basate su intelligenza artificiale (AI) che plasmeranno la tecnologia medicale di prossima generazione. Queste nuove applicazioni rafforzeranno le fondamenta dell’Azienda in ambiti quali diagnostica in vitro, terapie guidate per immagini, diagnostica in vivo e terapie oncologiche innovative. Nell’esercizio fiscale 2021, conclusosi il 30 settembre 2021, Siemens Healthineers, che nel mondo conta approssimativamente 66,000 dipendenti, ha generato un fatturato pari a 18 miliardi di Euro e un utile rettificato di 3,1 miliardi. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.siemens-healthineers.com. In Italia l’Azienda è presente con la ragione sociale Siemens Healthcare s.r.l.